Design tips per la fresatura

Controlla e ricontrolla le dimensioni!

Assicurati di lasciare lo spazio per la punta della fresa nel tuo disegno. La punta della fresa asporta 8 mm di materiale: significa che gli oggetti tagliati saranno 4mm più piccoli su ogni lato rispetto al tuo disegno. Allo stesso modo i fori saranno 4mm più larghi su ogni lato, rispetto al disegno.
Puoi usare linee di costruzione, oppure puoi applicare un offset dopo aver disegnato a grandezza naturale, o ancora, puoi utilizzare il metodo (secondo noi il più intuitivo) della traccia indicato sopra per realizzare il tuo disegno da caricare.
La fresa CNC utilizza una punta rotante che si muove attraverso il materiale, fino a tagliarlo in base al disegno. Avere uno strumento a contatto costante con il materiale durante la lavorazione fa sì che il processo sia complesso e aumenta le possibilità che qualcosa vada storto. Con la fresa CNC, di conseguenza, non è possibile creare disegni molto intricati, perché saranno soggetti alla pressione dello strumento di taglio, quindi si romperanno durante la lavorazione. I tuoi disegni devono essere in grado di sostenere la forza applicata dalla fresa che ruota ad alta velocità sulla superficie del materiale, seguendo le linee.

 

Disegni troppo dettagliati possono causare problemi!

Non è possibile per esempio creare parti con una dimensione o larghezza inferiore a 12,5 mm. Le linee nel disegno per creare questi particolari devono essere distanziate almeno 20 mm tra loro.
Il modo per verificare la fattibilità è sempre quello di modificare temporaneamente la traccia e controllare lo spazio tra i confini esterni delle tracce: questo spazio deve essere di 12,5 mm.
Ricorda poi di modificare lo spessore della traccia con la misura corretta, 0,01 mm, prima dell’upload!

Realizza un prototipo

​Anche se sei stra-sicuro che le misure del tuo disegno siano corrette per la fresatura CNC, ti consigliamo di realizzare sempre un prototipo prima di un grande ordine. Il nostro consiglio è quello di testare prima le parti che ti interessano di più, o quelle più critiche (per esempio un incastro) prima di ordinare qualcosa di più grande e costoso.
cf2241385b8e0c8d046eddce72c912da@vectorealism-help.desk-mail.com
http://assets1.desk.com/
false
desk
Loading
seconds ago
un minuto fa
minutes ago
an hour ago
hours ago
un giorno fa
days ago
about
false
Invalid characters found
/customer/it/portal/articles/autocomplete