Quanto materiale asporta la fresa?

Per visualizzare effettivamente quale sarà il risultato finale dopo la fresatura è importante considerare quanto materiale viene asportato dalla punta della fresa durante la lavorazione.

La punta della fresa si muove a cavallo della linea di taglio, asportando in tutto circa 8 mm di materiale (con uno scarto di + o - 0,1mm). Se disegni un quadrato con lato 100 mm, dopo il taglio otterrai un quadrato che misurerà 92 mm di lato.
In Illustrator è facile visualizzare il risultato, basta assegnare temporaneamente al disegno una traccia con spessore 8 mm: la traccia rappresenta il materiale che verrà asportato durante il taglio.

​Attenzione allo spessore della traccia (o stroke) dovrà essere 8 mm e non 8 pt. Per realizzare effettivamente il disegno esecutivo, devi considerare un offset di 4mm, interno e esterno. Se vuoi ottenere un quadrato con lato 100 mm, devi disegnare un quadrato con lato di 108mm; se all’interno del quadrato vuoi un foro che misuri 20mm di diametro, devi disegnare una circonferenza con un diametro di 12 mm. Questo metodo funziona alla grande con forme semplici.

Prima di caricare il disegno ricorda di eliminare eventuali linee di costruzione e di impostare lo spessore della traccia corretto per l’upload, cioè 0,01mm. La fresa inoltre ha una raggiatura rotonda, che rende difficile creare angoli interni retti (immagina di tracciare delle righe con un pennarello dalla punta tonda molto larga).
cf2241385b8e0c8d046eddce72c912da@vectorealism-help.desk-mail.com
http://assets2.desk.com/
false
desk
Loading
seconds ago
un minuto fa
minutes ago
an hour ago
hours ago
un giorno fa
days ago
about
false
Invalid characters found
/customer/it/portal/articles/autocomplete